DISCANTICA 16 – 1997

03-discantica-16-respighi

RESPIGHI : Le Fontane di Roma  per pianoforte a quattro mani
Pini di Roma per pf. a quattro mani
Antiche Arie e Danze per liuto (Suites I, III) per pf. a quattro mani


Poesia, atmosfera ed essenziale delicatezza espressiva splendono con evidenza strutturale nel Respighi pianistico restituito da due valenti solisti, Tiziana Moneta e Gabriele Rota. …
Gian Mario Benzing – Corriere della Sera

… Il duo Moneta-Rota riesce a rendere queste pagine interessanti, non solo in quanto indicatori di un certo clima culturale, ma in grazia di ragioni autonome, cioè ravvisabili nella mera scrittura. […] Una bella proposta, dunque, qualificata dal prezioso contributo degli interpreti …
Luigi Abbate – Musica

… une élégance qui trouve le juste équilibre entre la lisibilité de la structure harmonique et le lyrisme. Une superbe rareté.
Stéphane Friédérich – Classica 

… eccellente esecuzione del più che collaudato duo Tiziana Moneta-Gabriele Rota. Perfetti non solo dal punto di vista dell’insieme, ma altresì dotati di una tavolozza ricchissima sul piano dei volumi e della ricerca timbrica. Posseggono al di là della bellezza di un suono perfettamente amalgamato, la capacità di delineare nella loro esecuzione il percorso compositivo attraverso una sapiente dosatura degli effetti e un’accurata calibratura delle dinamiche
Andrea Baggioli – Piano Time